(en)
Vi siete mai chiesti com’è lavorare in un hub dinamico e multifunzionale invece che in un ufficio tradizionale? Immaginate un luogo in cui persone appartenenti a diversi "quartieri" condividono idee, scambiano competenze e contribuiscono attivamente a uno scopo collettivo. È questa la visione che ha guidato la riprogettazione degli spazi interni della sede milanese di Vaillant Group Italia.
Partendo dall’obiettivo principale del benessere sul lavoro, i nuovi spazi lavorativi sono stati progettati come parti essenziali di una “macchina olistica”per favorire la modalità di lavoro purpose-driven. Celebrare identità e cultura condivisa, promuovere collaborazione e comunicazione, garantire la qualità della sfera individuale, sono state le principali leve progettuali.
Il risultato? Uno spazio di lavoro olistico che riflette il nuovo approccio al lavoro di Vaillant, in cui la collaborazione, il senso di appartenenza e il benessere generale sono fondamentali per raggiungere lo scopo condiviso dell’azienda:"Prendersi cura di un clima migliore, all’interno di ogni casa e nel mondo che la circonda".
(en)
Ever wondered what it’s like to work in a dynamic and multi-functional hub instead of a traditional office? Imagine a place where people from diverse ‘neighborhoods’ share ideas, exchange expertise, and actively contribute to a collective purpose. It was this vision that guided the redesign of the internal spaces of Vaillant Group Italia’s Milan HQ.
With the main aim of workplace well-being, the new workspaces were designed as essential parts of a ‘holistic machine’ to encourage purpose-driven work. Celebrating a shared identity and culture, promoting collaboration and communication, and ensuring the quality of personal sphere were the main design ‘drivers’.
The result? A holistic workspace that reflects Vaillant’s new work approach — where collaboration, a sense of belonging, and overall well-being are central to achieving the company’s shared purpose: ‘Taking care of a better climate. Inside each home and the world around it’.